MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Mercoledì 16 novembre i pianisti Federica Monti e Fabio Bianco ai “Concerti di Autunno”

Critica Classica di Marco del Vaglio:

Mercoledì 16 novembre, alle ore 20.30, nuovo appuntamento con la rassegna “Concerti di Autunno” 2011, promossa dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli con la direzione artistica di Luciana Renzetti.
In programma, presso la Chiesa Luterana di via Carlo Poerio in Napoli, un concerto dedicato al romanticismo tedesco con l’esibizione del duo pianistico Federica Monti e Fabio Bianco.
Sodalizio artistico nato nel 2007, Monti e Bianco combinano i loro talenti musicali in maniera estremamente naturale, dando vita ad un duo che in breve tempo ha conseguito numerosi riconoscimenti e premi, e che si dedica ad un repertorio ampio che spazia dal Classicismo alla Musica Contemporanea.
Freschi di debutto a Monaco di Baviera nella Großen Konzertsaal della Musikhochschule (con programmi per 2 pianoforti e pianoforte a 4 mani), i musicisti presentano mercoledì sera a Napoli la Sonata op.17 di Hermann Goetz, la Sonata op. 35 di Carl Reinecke, la Fantasia sul corale “Ein’ feste Burg ist unser Gott”, op. 27 di Max Reger e la Sonata op. 122 di Josef Rheinberger.

Prossimo appuntamento il 23 novembre con la premiazione del concorso letterario “Una piazza, una città”.

Ingresso libero

Ufficio Stampa
Paolo Popoli
tel.: 329.6197910
email: paolopopoli@gmail.com

Comunità Evangelica Luterana
Chiesa: Via Carlo Poerio, 5 – Napoli
Ufficio: Largo Terracina, 1 – Napoli
Tel +39-081-66-3207
Fax +39-081-660909
email: info@lutero.org

__________________________________

Duo Monti-Bianco
Il sodalizio artistico di Federica Monti e Fabio Bianco nasce nel 2007 col conseguimento col massimo dei voti del Diploma Accademico di II Livello in “Discipline Musicali” presso il Conservatorio di Napoli “S. Pietro a Majella”.
Entrambi i musicisti provengono da percorsi solistici e da esperienze cameristiche diverse; tuttavia hanno scoperto in breve tempo di poter combinare i loro talenti musicali in maniera estremamente naturale.
Da subito ottiene consensi positivi in Rassegne Musicali , Festival e Concorsi Nazionali ed Internazionali.
Guidati sin dall’ inizio dalla docente di Musica da Camera del Conservatorio di Napoli, Valeria Lambiase , nel 2007 vengono ammessi all’ Accademia di Firenze nella classe del M° Pier Narciso Masi.
In poco tempo il Duo amplia il proprio repertorio , che spazia dal Classicismo alla Musica Contemporanea.
Nel Novembre 2007 vince: il 2° Premio (1° non assegnato) al Concorso Nazionale Giovani Musicisti “Città di Camerino” sezione Pianoforte a 4 Mani ; il 1° Premio assoluto al 13° Concorso Nazionale “Città di Bacoli” sezione Pianoforte a 4 Mani. Nel Giugno 2009 conseguono il Diploma Biennale di Alto Perfezionamento con il M°Piernarciso Masi presso l’ “Accademia di Musica di Firenze” e nello stesso mese vengono ammessi alla Hochschule fur Musik und Theater di Monaco di Baviera dove studiano con il celebre duo Tal – Groethuysen .
Nell’ Ottobre 2009 vincono il 2° Premio ( 1° e 3° non assegnato) al 19° Concorso Pianistico Internazionale “ Roma 2009” nella sezione 4 mani.
Il Duo ha ultimamente debuttato a Monaco di Baviera nella Großen Konzertsaal della Musikhochschule riscuotendo grande successo di critica e pubblico , con programmi per 2 pianoforti e pianoforte a 4 mani.

Seguici su Facebook:

MusicArTeatro

MusicArTeatro Eventi a Napoli

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

15 novembre, 2011 - Posted by | Agenda Eventi, Chiesa Luterana, Concerti, Musica, Musica classica, Musica da camera, Napoli, Pianisti | , , , , , , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Lascia un commento