MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Da Giovedì 18 a domenica 21 luglio il progetto dell’Area Ricerche Teatrali Indipendenti inizia con lo spettacolo “Madonne” di Marco Luciano

Marco Luciano
Da giovedì 18 a domenica 21 luglio, l’ex Istituto Froebeliano (salita Stella 137 – Napoli) ospita un progetto di ricerca sulla memoria e l’esperienza femminile, promosso dall’Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con il sostegno della III Municipalità.
Il primo movimento del progetto è rappresentato dallo spettacolo “Madonne” del regista Marco Luciano con la partecipazione delle attrici Peppa Bernardo, Sofia Campanile, Monica De Prete, Danila De Rosa, Patrizia Di Martino, Maria Iannotta, Cristina Messere, Maimouna Sow Dalal Suleiman, accompagnate da David De Rosa (violino).

Il lavoro nasce da una serie di incontri che Area Ricerche Teatrali Indipendenti ha tenuto con attrici, ballerine, studentesse, casalinghe, commercianti, donne, durante i quali si è cercato, attraverso il linguaggio teatrale di formulare un nuovo modus di relazione con l’universo femminile, a partire ovviamente dalla relazione che le donne stesse coltivano con la propria memoria, le proprie speranze, il proprio corpo e i propri sentimenti.
Il tentativo é stato più che di fare una analisi sulla condizione delle donne nella società odierna, quello di porre domande, di porsi domande, di cercare una strada e una identità nuova, per la riqualificazione del rapporto tra uomo donna, donna e società, donna e potere.

Coordinamento del progetto: Danila Sanniola
con la preziosa collaborazione di Irene Vecchia, Antonio De Rosa, David De Rosa,
CREaTIVaMENTE artigiani

Allo spettacolo è abbinata la mostra fotografica Donne e Madonne, curata da Vittoria Di Giovanniello.

Per informazioni e prenotazioni:
studioteatro.na@gmail.com
320/6007230

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

MusicArTeatro

MusicArTeatro Eventi a Napoli

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

17 luglio, 2013 - Posted by | Agenda Eventi, Campania, Fotografia, Italia, Napoli, Regioni, Teatro | , , , , , , , , , , , , , , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Lascia un commento