MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Rassegna giovani esecutori, grande successo della giovanissima Federica Severini

Domenica 8 giugno si è aperta la Rassegna Giovani Esecutori che l’Associazione Culturale “Euterpe” di Angri, propone ormai da quattro anni, per dar modo ai giovani di acquisire sempre più padronanza nell’esecuzione pubblica.
Il primo appuntamento ha visto esibirsi piccoli musicisti anche di età inferiore ai dieci anni che si sono proposti suonando non solo brani pianistici, a quattro mani e brani scritti per violino e pianoforte, ma anche duetti per violino e viola ( Mozart KV 487). Da veri professionisti hanno catturato l’attenzione del pubblico che ha applaudito calorosamente ogni esibizione.
Si è distinta in modo particolare una giovane violinista di dodici anni, Federica Severini, che si è esibita nel Concerto in la minore opera 3 n.6 di Vivaldi, padroneggiando lo strumento e trascinando il pubblico nel suo bellissimo mondo interiore.
S.C.

28 giugno, 2008 Posted by | Angri, Arte, Associazione "Euterpe", Associazioni Musicali, Campania, Concerti, Italia, Musica, Musica da camera, Oratorio S. Margherita, Regioni, Sale da concerto, Salerno, Violinisti | Lascia un commento