MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Martedì 10 maggio concerto dell’Orchestra Giovanile del Cimarosa ad Avellino, con il Maestro Marcello Abbado come ospite d’onore

Locandina Concerto per Marcello Abbado
Martedì 10 maggio il maestro Marcello Abbado incontrerà gli allievi e i docenti del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino alle ore 10.00.
La visita del grande pianista, fratello del noto direttore d’orchestra scomparso due anni fa, è stata organizzata dalla sede di Benevento dell’Associazione Mozart Italia (AMI), sotto esplicita richiesta dello stesso maestro che si è dichiarato desideroso di visitare la struttura di via Circumvallazione.
La sera alle ore 19.30 nella Chiesa di S. Maria di Costantinopoli è stato organizzato un concerto dell’Orchestra Giovanile del Cimarosa diretta da Carmine Santaniello, quale omaggio al gradito ospite.

«Mi sento onorato come direttore di questo Conservatorio e come musicista di poter mostrare a Marcello Abbado, maestro di grande e lunga esperienza sia nel campo della direzione di orchestra che di guida di alcuni grandi Conservatori italiani, il nostro istituto e il lavoro che stiamo facendo per tenere alto il nome del Cimarosa, per il bene dei nostri allievi, perché si sentano orgogliosi di appartenere ad una realtà formativa all’avanguardia e perché possano spendere nella loro carriera di musicisti e insegnanti sia le conoscenze acquisite che il nome del Conservatorio di Avellino. Desidero che questo incontro mostri quanto amore c’è dietro il lavoro dei nostri docenti e quanta voglia di imparare anima i giovani aspiranti musicisti, della cui preparazione daremo un assaggio nel concerto serale», questa la presentazione che fa dell’evento il direttore Carmine Santaniello che si dichiara grato all’AMI che ha fatto da tramite per questo incontro.

Marcello Abbado, classe 1926, è figlio di Michelangelo e allievo di Gavazzeni, Paribeni e Ghedini; svolge attività di pianista e compositore.
Ha diretto il Conservatorio di Musica G. Nicolini di Piacenza (1958-66), quindi il Conservatorio Statale di Musica Gioachino Rossini di Pesaro (1966-72) e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (1972-96).
Nel 1993 ha formato insieme con Vladimir Delman l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, di cui è stato il direttore artistico dal 1993 al 1996.

Ufficio Stampa
Conservatorio “Domenico Cimarosa” Avellino
via Circumvallazione, 156
Eleonora Davide
(+39)333.7179479

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

MusicArTeatro

MusicArTeatro Eventi a Napoli

imagesSu Twitter: @Music_Ar_teatro

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirliclikka qui

7 maggio, 2016 - Posted by | Agenda Eventi, Avellino, Campania, Conservatori di Musica, Conservatorio "D. Cimarosa", Italia, Musica, Musica classica, Regioni | , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: