MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Venerdì 5 luglio terzo appuntamento con il Festival “Contaminazioni Jazz” del Conservatorio di Avellino

Layout 1Giunge al terzo appuntamento il Festival Contaminazioni Jazz del Conservatorio Cimarosa di Avellino.
Stasera 5 luglio, alle 19.30, sarà l’America Latina a incontrare il Jazz.
Gli allievi della classe di Jazz per questa serata eseguiranno brani di Henderson, Jobim, Hubbard, Gismonti, Pascoal, Corea.
Seguirà il concerto “L’America Latina incontra il Jazz” e “Il Tango da Napoli a Buenos Aires” eseguito da Giuliana Soscia e Pino Jodice Quartet con Francesco Angiuli al contrabbasso e Emanuele Smimmo alla batteria.
Anche gli ospiti di questa sera godono di una fama internazionale: Giuliana Soscia compositrice e fisarmonicista, è stata insignita, fra l’altro, del XXXV Premio Personalità Europea in Campidoglio; Emanuele Smimmo, batterista jazz, ha collaborato con una moltitudine di artisti di fama internazionale.
Pino Jodice, direttore artistico della manifestazione, è pianista e docente di Composizione Jazz al Conservatorio Cimarosa di Avellino e vincitore di prestigiosi premi in Italia e all’estero.
E sul palco ci aspettiamo di assistere a uno spettacolo imperdibile.
I jazzisti, allievi del Conservatorio che si esibiranno questa sera sono: Simone Di Cataldi, Massimo Mastandrea, Gerardo Sapere, Antonio Senesi, Ciro Rea, Diego Iannaccone, Gianfranco Manna, Andrea Esposito.
Ma, sempre oggi, alle 11.00 Emanuele Smimmo ha tenuto anche un seminario di batteria Latin – Jazz dal titolo “Contemporary Latin Jazz – Interplay” – Tecniche di comping e di interazione con gli altri strumenti nella musica latina in relazione al jazz.
Sabato 6 luglio è prevista la serata di chiusura, sempre alle 19.30, con il concerto della Cimarosa Jazz Orchestra, guest star Giancarlo Schiaffini e, notizia dell’ultima ora, dal Conservatorio Cimarosa, la serata di domani presenta una novità assoluta nella storia del mondo accademico.
Per volontà del rettore del Conservatorio Carmine Santaniello, la serata conclusiva del Festival Contaminazioni Jazz sarà seduta di laurea per gli allievi di II livello del corso di Jazz.
Il concerto sarà diretto dai laureandi come prova finale del percorso accademico e alla fine della serata saranno fatte le proclamazioni di laurea davanti alla platea di spettatori giunti per seguire il Festival.
Il momento di spettacolo si unisce, così, alla presentazione delle attività didattiche dell’Istituto di Alta Formazione e avvicina la città alla realtà viva e pulsante del luogo dove la musica nasce.

Per info:
Ufficio Stampa
3935837525

________________________________________

Seguici su Facebook:

MusicArTeatro

MusicArTeatro Eventi a Napoli

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Annunci

5 luglio, 2013 - Posted by | Agenda Eventi, Avellino, Campania, Concerti, Conservatorio "D. Cimarosa", Italia, Jazz, Musica, Regioni | , , , , , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: