MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Istruzioni per l’uso del Napoli Teatro Festival Italia

A ventiquattro ore dall’inizio ufficiale della quinta edizione del Napoli Teatro Festival Italia Luca De Fusco, direttore artistico e Ugo Gregoretti drammaturgo e critico teatrale hanno incontrano il pubblico alla Feltrinelli per fornire le istruzioni per l’uso del festival e per presentare il numero speciale del quindicinale “InChiostro”, per l’occasione diretto da Gregoretti.
Anche il Napoli Teatro Festival Italia ha le sue modalità di utilizzo e quest’anno si prospettano interessanti perché il cuore dell’edizione 2012 è il Parco Archeologico di Pausilypon, uno dei siti più suggestivi della città, che per l’occasione si trasforma in un grande teatro a cielo aperto: un tunnel con videoproiezioni, performance e tre aree di spettacolo affacciate direttamente sulla baia di Trentaremi.
Qui si terranno sette spettacoli, ventidue rappresentazioni tra danza, performance itineranti, teatro e letture.
Un luogo ideale per trascorrere un’intera serata all’insegna del teatro.
Per accedere all’area del Parco bisogna percorrere la Grotta di Seiano, un tunnel lungo circa 700 metri, all’intero del Parco è prevista un’area di ristoro aperta fino al termine di tutti gli spettacoli.
Per tutti gli spettatori è possibile fruire di un servizio bus che parte un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo da Piazza Trieste e Trento (lato Biblioteca Nazionale), e riparte dal Parco alla fine di ogni spettacolo.
Per chi viene in auto, il collegamento è garantito da una navetta a ciclo continuo che parte da Via Coroglio 57, davanti a Città della Scienza.

Non solo festival ma anche Dopofestival dove ambiente informale, programmazione musicale e originali proposte gastronomiche saranno gli ingredienti principali.
Al centro della città, tra la piscina, la terrazza e le sale dell’Hotel Royal Continental, gli artisti e il pubblico potranno cenare, sorseggiare un cocktail o ballare.
Slivovitz, Giovanni Block, H.E.R., Gentlemen’s Agreement, Posteggiatori Tristi, Riccardo Ceres e molti altri, animeranno il post serata del giugno teatrale napoletano.
Tutte le sere davanti al Royal, a un passo dal mare, dalle ore 18.30 alle 22 ci sarà un bar aperto a tutti. Per il pubblico diverse poi le opzioni disponibili per cenare, dalle ore 19.30 è possibile accedere al bistrot del roof garden al 10° piano dell’hotel Royal con un menù a la carte (sconto del 10% per gli spettatori del Napoli Teatro Festival Italia), dalle 22.30 sempre al roof garden è previsto un menù a buffet .
E poi tanta buona musica da ascoltare insieme a chi il festival lo vive e lo fa, con la programmazione musicale dell’associazione culturale Ballatoio.

E’ stato presentato anche il settimo numero del quindicinale “InChiostro” realizzato in occasione della quinta edizione del Napoli Teatro Festival Italia dalla Scuola di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa.
Un gruppo di futuri giornalisti coadiuvati da Alfredo D’Agnese e diretti da Ugo Gregoretti hanno realizzato il numero speciale del giornale.
Dal lavoro congiunto tra il maestro del teatro e i praticanti giornalisti è nata la sfida di realizzare un giornale che sia una finestra aperta sugli artisti, i protagonisti e i retroscena del festival.
L’idea è di accompagnare il lettore/spettatore alla scoperta delle implicazioni che scaturiscono dall’incontro tra Napoli e il teatro.
Il numero speciale di “InChiostro” sarà distribuito a partire dal 6 giugno, in concomitanza con gli spettacoli in programma nella kermesse teatrale.

Ufficio stampa
Napoli Teatro Festival Italia
t. +39 081 19560383

Raffaella Tramontano: +39 392 8860966

Viola Tizzano: +39 339 8146592

Ivan Morvillo: +39 393 9687733

Valeria Prestisimone: +39 339 2082696

Melina Chiapparino: +39 389 4353167

Valentina Orellana: +39 366 6210582

__________________________________________

Seguici su Facebook:

MusicArTeatro

MusicArTeatro Eventi a Napoli

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Annunci

5 giugno, 2012 - Posted by | Agenda Eventi, Teatro | , , , , , , , , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: