MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Venerdì 24 febbraio Capri Jazz & Art propone un’esposizione degli allievi del Liceo Artistico “Filiberto Menna” e il concerto del Vincenzo Saetta Quartet

Si intitola “Analogica – mente” il vernissage che verrà inaugurato venerdì 24 febbraio nell’ambito del ciclo di mostre del “Capri”.
Protagonisti sono cinque allievi del Liceo Artistico “Filiberto Menna” di Salerno, ovvero: Giuseppe Battipaglia, Alfonso Crisci, Carlo Ferraioli, Paolo Barretta e Rossella Sottolano (v.foto).
La mostra, realizzata a cura della professoressa Cristina Tafuri, si regge su un unico pilastro fondamentale, il “ritorno” incondizionato all’interno dell’incolmabile mondo analogico “Per ricordarci un’ennesima volta chi siamo, e per rammentare al mondo il modo in cui riusciamo ad esprimerlo, per ricordare ciò che, lentamente, un eclettico tempo di mutazioni sta sotterrando ad occhi chiusi sotto la terra arida e secca del sostituibile”: queste le parole degli allievi che chiariscono il senso del progetto.
Pur giovanissimi, è dunque dalla necessità di ricordare che i ragazzi partono per questo lavoro cui affidano l’intento di riportare nel proprio tempo ciò che purtroppo ha indossato panni di inutilità.
“La vita sta cambiando – a parlare sono ancora i cinque studenti – le persone, l’aria, i mezzi con i quali è possibile esternare la propria anima, gli infiniti metodi di comunicazione che oramai la nostra era ci concede con assidua ricorrenza, stanno mutando secondo i canoni dell’evoluzione. Ma questo violento tornado di innovazione ci sveste, giorno dopo giorno”.
Un percorso espositivo, quello proposto, che plagia il tempo, privando dogmaticamente al “passato” di proseguire per il sentiero tecnologico già tracciato con un chiaro riferimento alla complessa discutibilità della ragione combinata artisticamente alla filosofia fotografica.

A seguire, salirà sul palco il sassofonista sannita Vincenzo Saetta, appena reduce dal successo raggiunto in occasione della pubblicazione di “Ubik” (prodotto dalla Cinik Records), l’album di debutto del jazzista sannita.
Un titolo che prende il nome a prestito dal capolavoro letterario di Philip Dick, richiamando proprio la capacità dell’essere in più di uno spazio attraverso il tempo, che è quanto caratterizza di Vincenzo Saetta, da anni in giro per il mondo con il suo sassofono e con lo spirito del jazz.
Originario di San Giorgio del Sannio, classe ’74, Saetta si è approcciato 15enne allo studio del sax tre le aule del Conservatorio di musica “Nicola Sala” di Benevento dove ha conseguito il diploma, per poi inoltrarsi nel complesso universo jazzistico.
Tra i brani proposti nel suo esordio discografico, anche una cover del noto sassofonista americano Bobby Watson con cui Vincenzo Saetta ha avuto l’onore di collaborare.

L’ingresso ai concerti (Lunedì, Mercoledì e Venerdì – ore 22.00) ed alle mostre (Venerdì, ore 21.30) è completamente libero e senza alcun obbligo di consumazione.

Per info e prenotazioni:
Capri Jazz Bar
via Pastore,42
Battipaglia (Sa)
tel.: 0828 300124

L’addetto stampa
Alessandra De Vita
cell.: 349 8709870

Seguici su Facebook:

MusicArTeatro

MusicArTeatro Eventi a Napoli

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Annunci

22 febbraio, 2012 - Posted by | Arte, Jazz, Musica | , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: