MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Venerdì 8 luglio il coro Stockholm Poulenc Ensemble ospite a Capri della rassegna “Concerti al Tramonto”

Critica Classica di Marco del Vaglio:

Dopo lo strepitoso successo dell’ultimo concerto che ha visto protagonista l’applauditissima violinista Janine Jansen, continua la rassegna Concerti al Tramonto a Villa San Michele con un’altra esibizione da non perdere.
Venerdì 8 luglio, alle ore 20.00, infatti, sempre all’interno dell’antica cappella, la quarta serata della kermesse, porterà la firma dello Stockholm Poulenc Ensemble, poderoso coro di più di una quindicina di elementi, che diretti dal M° Sonny Jansson, affronterà un repertorio dedicato ai madrigali di Gesualdo e Monteverdi, ai brani dei compositori Brahms, Debussy e Poulenc, alle cantate del norvegese Nystedt e di autori della tradizione romantica svedese, tutto eseguito interamente a cappella.
Un’occasione unica, colta dall’organizzazione della fondazione svedese diretta da Peter Cottino, di poter ospitare il gruppo per uno degli appuntamenti della rassegna musicale anacaprese, essendo già in tournée in Italia per una lunga serie di attesi spettacoli.

Fondato dal direttore Sonny Jansson e dalla corista Viveka Holm, originariamente creata per esibirsi durante la celebrazione del centenario della nascita di Poulenc nel 1999, l’ensemble ha ampliato, nel tempo, il proprio repertorio dedicato a compositori francesi e scandinavi del ventesimo secolo, con madrigali italiani.
Vincitore di prestigiosi riconoscimenti e ospite delle manifestazioni più importanti, il coro da camera indipendente lavora regolarmente con alcuni tra i musicisti più noti della Svezia, come i pianisti Roland Pöntinen, Staffan Scheja e Love Derwinger, il violinista Tobias Ringborg e il clarinettista Staffan Mårtensson.

La rassegna Concerti al Tramonto, realizzata con il sostegno del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano, si svolgerà ogni venerdì fino al 12 agosto e ospiterà una straordinaria varietà di artisti, accomunando la cultura italiana a quella svedese.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria dalle 18,30 – il bar Café Casa Oliv in occasione del concerto resterà aperto – o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Per informazioni

Ufficio stampa
Luca Grossi
Villa San Michele
V.le Axel Munthe 34
80071 – Anacapri (NA)
Tel.: +39 081 837 1401
Fax: +39 081 837 3279
sito web: www.villasanmichele.eu

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

6 luglio, 2011 - Posted by | Agenda Eventi, Canto, Capri, Concerti, Musica classica | , , , , , , , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: