MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Malika Ayane in concerto al Teatro Carlo Gesualdo

Il 16 dicembre la tappa irpina del “Grovigli Tour”

Un concerto evento imperdibile. Forte del successo ottenuto al Festival di Sanremo 2010, Malika Ayane approda al Teatro Carlo Gesualdo.

Il prossimo 16 dicembre l’attesa tappa irpina del suo lungo viaggio musicale, il

“Grovigli Tour 2010”

Nata da madre italiana e padre marocchino, l’artista a 11 anni entra nel coro di voci bianche del Teatro della Scala, oggi a soli 26 anni ha già un curriculum di tutto rispetto alle spalle. Aperta la vendita dei biglietti ai botteghini di piazza Castello, per assicurarsi un posto in platea per lo speciale evento musicale. La Ayane parte a novembre per una tournée invernale che la vedrà protagonista di una serie di concerti in giro per l’Italia, toccando città come Trento, Torino, Genova, Milano, Aosta, Ascoli Piceno, Roma, Parma, Napoli, Avellino, Bologna, Pisa e Firenze.
Ad accompagnare sul palco la cantante ci saranno Giulia Monti al violoncello, Stefano Brandoni alla chitarra, Marco Mariniello al basso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Phil Mer alla batteria, Chris Costa e Marco Guerzoni ai cori.
Uno spettacolo sorprendente e affascinante in cui alternerà i nuovi brani a successi come ‘Ricomincio da qui’, ‘La prima cosa bella’, ‘Sospesa’, ‘Controvento’ e ‘Come foglie’. I suoi concerti sono l’incontro del jazz e del pop definito “più nobile”, così da creare un’atmosfera che durante lo show coinvolge tutto il pubblico.
Paolo Conte ha descritto la sua voce come «un arancione scuro che sa di spezia amara e rara». Malika, una delle interpreti più originali e raffinate che il panorama italiano ha saputo offrire negli ultimi anni, sarà con il suo secondo album «Grovigli», ospite giovedì 16 dicembre al Massimo Irpino.
Protagonista sul palco del comunale la sua eleganza interpretativa in equilibrio fra il fascino vintage e la solarità di chi, forte di un’identità artistica spiccatamente personale, si muove sul pentagramma con passo sicuro ma aggraziato creando alchimia.
“Grovigli”, l’ultimo disco della cantante milanese, è per metà in italiano e per metà in inglese.
Nota a tutti come una delle scoperte del Festival di Sanremo e per il sottofondo dello spot della Barilla, musicalmente muove i suoi primi passi e cresce a Milano. Studia al Conservatorio e canta nel coro di Voci bianche del teatro La Scala. La svolta della sua carriera avviene dall’incontro con Caterina Caselli, grazie alla quale firma il contratto con la casa discografica Sugar e pubblica il suo primo singolo Soul waver (versione italiana scritta da Pacifico intitolata Sospesa), e successivamente l’album che porta il suo nome, da cui sarà estratto l’altro singolo Feeling Better. Trampolino di lancio per farsi conoscere dal grande pubblico, come già detto, sarà la partecipazione all’edizione di Sanremo 2009, nella categoria Proposte con il brano Come Foglie accompagnata da Gino Paoli che le fa da padrino: è subito un successo. Torna anche l’anno successivo sul palco dell’Ariston, questa volta nella categoria Artisti e si fa largo tra i big con il brano Ricomincio da qui che vince il premio della critica, intitolato a Mia Martini, diventando una delle canzoni più trasmesse dalle radio e, dopo tanti mesi, rimasta al Top di iTunes. Contemporaneamente al Festival esce il disco Grovigli, contenente la cover di La prima cosa bella di Nicola Di Bari, e da Aprile Malika Ayane gira l’Italia con il suo tour riscotendo ovunque successo e il tutto esaurito.

 

**********************************

Nefeli,il nuovo Cd di Susanna Canessa da ora  scaricabile online su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Annunci

6 novembre, 2010 - Posted by | Agenda Eventi, Art, Arte, Avellino, Campania, Cantanti, Canto, Concerti, Festival, Italia, Malika Ayane, Musica, Regioni, Sanremo, Teatri, Teatro Ariston, Teatro Carlo Gesualdo |

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: