MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Angri, “…tra musica e poesia…tutto al femminile!” per L’Associazione Culturale e Musicale “Euterpe”

Sabato 23 ottobre 2010 ore 20.00
presso
Hotel “La Scalinatella”

via Del Leone, 14
80012 Angri (SA)
Tel. 081 5132953

L’Associazione Culturale e Musicale “Euterpe” di Angri


presenta

…tra musica e poesia…tutto al femminile!



Susanna Canessa
violoncellista e folksinger
con il suo CD
Nefeli

Rossella Tempesta
poetessa
con il suo libro
L’Impaziente
insieme in una performance che unisce musica e poesia

Ingresso ad inviti
si consiglia la penotazione
081 949309

Nefeli è’ un viaggio attraverso la musica classica e la musica folk. Ho unito il mio essere violoncellista alla passione di folksinger in brani (tutte cover) che raccontano semplici storie d’amore come North, Fenesta vascia, Luna rossa, Lu Cardillo e Non potho reposare; storie di violenza sulle donne come Caleb Mayer; amori passionali come El preso numero nueve , appartenente alla tradizione popolare messicana; storie mitologiche come Il Tango di Nefeli; Llego con tres heridas, canzone contro la guerra augurandomi che questa possa finire e trasformarsi in Un mondo d’amore, con un inno alla libertà  Donna Donna ed alla vita Gracias a la vida (clicca qui per ascoltare le anteprime).

L’impaziente “Una voce che è prima di tutto impaziente di cantare la vita, in tutte le sue sfaccettature, nelle sue maree e nei suoi inabissamenti, cambiando necessariamente di volta in volta tonalità, altezza, ritmi del suo movimento. Quella di Rossella Tempesta è una poesia pregna di odori, colori, profumi e sfumature, del paesaggio e dell’anima, o meglio delle anime della poetessa, dell’umano e di ciò che dell’Oltre è dato intravedere” (dalla prefazione di Chiara De Luca).

 


Presidente:
Avv. Raffaele Smaldone
Direttore Artistico:
Maria Pia Cellerino


**************************************

Nefeli,il nuovo Cd di Susanna Canessa da ora disponibile su :

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

19 ottobre, 2010 - Posted by | Agenda Eventi, Angri, Arte, Associazione "Euterpe", Associazioni Musicali, Campania, Cantanti, Canto, Concerti, Cultura, Italia, Letteratura, Libri, Musica, Poesia, Poeti, Regioni, Rossella Tempesta, Salerno, Susanna Canessa, Violoncellisti |

1 commento »

  1. Grande successo sabato 23 ottobre, presso l’hotel La Scalinatella di Angri (SA), della folksinger Susanna Canessa. L’artista, dalle svariate risorse, è riuscita a conquistare un folto pubblico di amatori della buona musica, che ormai da dodici anni segue con entusiasmo gli eventi dell’Associazione Culturale e Musicale “Euterpe” di Angri. La Canessa ha proposto brani dedicati all’amore e ai sentimenti profondi dell’animo umano in un crescendo continuo che pian piano ha coinvolto attivamente un pubblico entusiasta. Accompagnata al violino da Francesco De Laurentiis e da innumerevoli effetti speciali, la sua splendida voce e la sua chitarra hanno presentato i brani contenuti nel suo CD edito recentemente dalla Ca’ Bianca. “Nefeli”, questo il titolo del CD, raccoglie brani del patrimonio popolare, alternati ad esecuzioni di musiche bachiane che l’artista propone al violoncello solo accompagnando l’ascoltatore atraverso un percorso musicale che a partire dagli anni ’60, propone anche un repertorio classico napoletano di particolare sensibilità. Un mix di generi musicali, questo, che ha riscosso un grande successo. Numerosi i bis concessi dall’artista al pubblico visibilmente entusiasta della splendida serata.
    L’Associazione “Euterpe” di Angri nel ringraziare la poliedrica artista, si augura di poterla ancora ospitare presto.
    Maria Pia Cellerino

    "Mi piace"

    Commento di Maria Pia Cellerino | 24 ottobre, 2010 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: