MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Angri, l’Associazione Euterpe promuove “I Concerti per l’Estate”

Ancora in corso la Rassegna:

“I Concerti per l’Estate” –  Angri (Sa)

Maria Pia Cellerinoa cura dell’ “Associazione Euterpe” con la direzione artistica di Maria Pia Cellerino (nella foto), da dieci anni con impegno e passione promuove la buona musica, lanciando soprattutto i giovani talenti (cosa non da poco).  In un panorama dove solo  artisti celebri sono massicciamente sostenuti dai media (giornali, televisione e radio) lo spazio è quasi nullo per i tanti musicisti bravi che non hanno questi appoggi, ma solo il loro talento, per cui Associazioni culturali come quella del M° Maria Pia Cellerino sono da considerarsi ammirevoli.

Il primo dei Concerti per l’Estate ad Angri, si è tenuto nella Chiesa della S.S. Annunziata il 26 Luglio alle 20:00. Il concerto “Reminiscenze sonore”, questo il titolo, è stato tenuto da Maria Teresa Roncone al Clavicembalo e Fabio Di Lella al flauto. Eseguiti brani di D. Cimarosa, G. F. Haendel, J.S. Bach, D. Scarlatti e G. Pergolesi che hanno incantato il pubblico per l’elegante e precisa esecuzione dei musicisti.

Da segnalare l’avvenuto concerto di ieri  Sabato 22 e stasera (da non perdere) Domenica 23  in
Piazza S.S. Annunziata alle 20:30
. Ogni serata sarà divisa in tre parti. Una prima parte dedicate ad Arie e Duetti famosi del repertorio operistico, una seconda parte dedicata al Musical e alle canzoni famose dei films di W. Disney e, in chiusura alcune delle più applaudite canzoni classiche napoletane. Ad interpretare questo vario, piacevole programma, due Soprani: Elena Mormile e Laura Maddaluno accompagnati al pianoforte dal M° Salvatore Coto.

Annunci

23 agosto, 2009 - Posted by | Agenda Eventi, Angri, Associazione "Euterpe", Associazioni Musicali, Campania, Concerti, Italia, Musica, Musica da camera, Rassegne, Regioni, Salerno | ,

2 commenti »

  1. Carissima Susanna, ti ringrazio dal profondo del cuore per le bellissime parole che hai scritto su di me e sull’Associazione di cui sono Direttore Artistico.E’ vero, l’Euterpe di Angri lancia giovani talenti, li aiuta a fare esperienza, a crescere nella musica.Io sono spinta ( questo è il termine più adatto, oltre che dall’amore per la Musica, da un profonda convinzione che cercherò di sintetizzare brevemente. Questi valenti musicisti, seppur giovanissimi, dovrebbero avere più possibilità di esibizioni-concerto per potersi esprimere liberamente, con tutta loro passione per la musica e lo strumento al quale studio dedicano, quotidianamente, molteplici ore.Un concerto è sicuramente molto più gratificante di un concorso, che molto spesso……è pilotato! In un concerto non c’è competizione, si fa musica….si parla col pubblico, si trasmettono emozioni! Tutto ciò serve a crescere, ma in maniera serena.Credo che l’Euterpe di Angri sia un piacevole ricordo per questi giovani che di anno in anno vengono invitati ad esibirsi.In sala trovano sempre un’accoglienza affettuosa e disinteressata, nonchè un pianoforte sempre all’altezza della situazione.
    Grazie ancora, cara amica, e congratulazioni per la tua attività artistica.
    Maria Pia

    "Mi piace"

    Commento di Maria Pia | 23 agosto, 2009 | Rispondi

  2. Grazie mille all’associazione Euterpe, sempre molto accogliente e soprattutto grazie al M° Cellerino per le opportunità che crea per i giovani. Poter collaborare con voi è sempre un piacere.
    Laura Maddaluno

    "Mi piace"

    Commento di Laura | 11 febbraio, 2010 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: