MusicArTeatro

comunicazione eventi di Musica Arte e Teatro

Ciccolini chiude il Festival di musica da camera

Giovedì 3 luglio, ore 21
Teatro Mercadante

Aldo Ciccolini

“Tra le due guerre”

Il celebre pianista chiuderà l’edizione 2008 del Festival di Musica da Camera Napoli-Città Unesco promosso dall’Assessore ai Beni Culturali della Provincia di Napoli, Antonella Basilico, e organizzato dal Centro Italiano di Musica da Camera con l’Associazione Mario Pilati.
“Tra le due guerre” è il titolo dello straordinario concerto che il Maestro Ciccolini, uno dei più grandi pianisti della nostra epoca, offrirà al pubblico. Con lui sul palco uno dei suoi allievi, Dario Candela con il Circolo Artistico Ensemble (Luca Iovine clarinetto, Giuseppe Carotenuto e Nicola Marino violino, Fabio Catania viola e Manuela Albano violoncello).
Ricco e coinvolgente il programma della serata, tutto dedicato a musiche di Achille Longo e Mario Pilati. Con Dario Candela al pianoforte si ascolteranno “La burla del Pievano Arlotto” e “One step da concerto per pianoforte” di Longo, “Inquiétude per clarinetto e pianoforte” e “Quintetto in Re per due violini, viola, violoncello e pianoforte” di Pilati.
Nella seconda parte del concerto sarà protagonista il pianoforte di Aldo Ciccolini con “Bagattelle” di Pilati e “Quintetto per due violini, viola, violoncello e pianoforte” di Longo.
Al termine del concerto a Napoli del Maestro Ciccolini, gli sarà conferito con cerimonia solenne il premio “Pilati” per la sua carriera pianistica internazionale.
Il Festival di Musica da Camera Napoli città-Unesco è stato organizzato con il contributo dell’Assessorato ai Beni Culturali della Provincia di Napoli e il patrocinio degli Assessorati ai Grandi Eventi e alla Cultura del Comune di Napoli
PER INFORMAZIONI
Tel. 081 5519188 fax 081 19579288
info@ilcircoloartistico.com; http://www.ilcircoloartistico.com
Palazzo Carafa di Maddaloni, via Maddaloni 6.

1 luglio, 2008 - Posted by | Agenda Eventi, Arte, Campania, Centro italiano di musica da camera, Concerti, Italia, Music, Musica, Musica da camera, Napoli, Palazzo Carafa di Maddaloni, Pianisti, Regioni |

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: